sabato 14 luglio 2007

sabato 7 luglio 2007

Alba Adriatica


Alba Adriatica è un comune di 11.549 abitanti della provincia di Teramo. È una delle sette sorelle del litorale abruzzese. Insignita nel 2003, nel 2004 e nel 2007 della Bandiera Blu d'Europa (riconoscimento per le località di mare più pulite), è soprannominata e conosciuta anche come la Spiaggia d'Argento per la bellezza del suo litorale; nella Guida Blu di Legambiente è segnalata con due vele.

Nel periodo estivo, la cittadina si trasforma in una delle località balneari più belle della costa abruzzese, con un ampio litorale sabbioso, frequentatissimo per un raggio di oltre 2km.Una bellissima pista ciclabile che corre parallelamente alla costa permette chilometri e chilometri senza scendere dal sellino, fino ad arrivare a Cologna Spiaggia, distante oltre 20km.Nelle notti ferragostane si anima, diventando la meta preferita dei giovani abruzzesi che si radunano negli chalet e nei numerosi locali presenti un po' dappertutto (Discoteca Gattopardo, Chalet Fiko d'India, ecc.).

Aurora

Il magico attimo in cui spunti all'orizzonte e fai cucù.....
........deglutisco e pigio il grilletto....

Rainbow afternoon

L'arcobaleno è un fenomeno ottico e meteorologico che produce uno spettro (quasi) continuo di luce nel cielo quando il Sole si riflette sulle gocce rimaste in sospensione dopo un temporale, o presso una cascata o una fontana.
Visivamente è un arco multicolore, rosso sull'esterno e viola sulla parte interna; la sequenza completa è rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco e violetto. Esso è la conseguenza della dispersione e dalla rifrazione della luce solare contro le pareti delle gocce stesse.
In rari casi, un arcobaleno lunare, o notturno, può essere visto nelle notti di forte luce lunare. Ma, dato che la percezione umana dei colori in condizioni di poca luminosità è scarsa, gli arcobaleni lunari sono percepiti come bianchi.

lunedì 2 luglio 2007

Fotografare per passione




Ho sempre utilizzato la macchina fotografica, mai approfondendo abbastanza la materia.
Dopo anni di "compattine" varie, mi sono regalato una reflex digitale.
La fotografia mi ha aiutato a vedere il mondo e la natura in modo diverso.
Riscoprire le nuvole, il cielo, i tramonti, la luna, l'alba, la magia della luce, le ombre, la gente......fotografare la luna...
E rimanerne affascinato come un bambino che si affaccia ad una nuova vita.
Questo blog vuole essere lo specchio di quello che hanno visto i miei occhi.
Senza alcuna pretesa....sono ovviamente un principiante.
Un saluto a tutti coloro che visiteranno il mio blog.

domenica 1 luglio 2007

Guestbook



Se vuoi lasciare un tuo commento o, semplicemente,
una traccia del tuo passaggio puoi farlo qui.
If you wish to leave a comment or simply a sign
of your visit, you can do it here.
Clicca su "posta un commento"
Just click on "posta un commento" - "post a comment"