lunedì 19 novembre 2007

Artisti di strada











Quando incontro un artista di strada, non posso non fermarmi. Per lui la vita è veramente un palcoscenico. Dove il pubblico non ha precedentemente pagato un biglietto, non ha deciso di assistere. Nasce tutto casualmente, devi essere capace di incuriosire, devi accattivarti la simpatia, l'attenzione, tutto in pochi attimi....per assicurarti il tuo pubblico e non solo.....l'oggi ed il domani....qualche spicciolo in cambio del tuo stupore od un sorriso....veri artisti....saltimbanchi, sputafuoco, giocolieri, cantanti, trampolieri, musicisti, madonnari.


Quando li incontrate: ciò che fanno val bene un soldino.....


Esorcizzando la fame, il freddo, il vento, la pioggia....

Questa arte è figlia di strada.

La dura strada dove un attimo tramuta l'applauso in fischio, un successo in fiasco.

La dura legge dello spettacolo.


"La strada, quella che corre dietro ai passi, quella che è fatta di attimi immensi e sfuggenti, quella che ti sorride dietro all' angolo e non capisci se la luce che vedi negli occhi dei passanti appartiene a loro o se sono stelle filanti."


"L' uomo è solo un giocattolo nelle mani di Dio e proprio questa verità è la sua caratteristica migliore. Ognuno dunque, uomo o donna che sia, deve tendere a questa meta e fare dei giochi più belli il vero contenuto della propria vita"
Platone

Nessun commento: